Coccole a colpi di spazzola…


Noi tutti amanti di questi pelosetti a 4 zampe motrici, sappiamo quanto i nostri amati adorino coccolare noi con leccati sul viso, sulle nostre orecchie, mordicchiarci le dita per gioco, giocare con le nostre cose….. Tutto questo per loro, è coccolarci……

… Ma anche a loro piace essere coccolati….. essere massaggiati con le nostre dita mentre accarezziamo il loro pelo, mentre giochiamo con loro, mentre anche gli facciamo un bagnetto….

Ogni momento o gesto per loro è essere coccolati da noi, e non ne han mai abbastanza,si farebbero coccolare sempre…. certo magari mentre mangiano preferiscono essere lasciati tranquilli 🙂

Oltre ai momenti descritti sopra, c’è un altro momento che può essere descritto come momento coccole…. la spazzolatura del loro pelo…  sì hai letto correttamente, non ho sbagliato…. anche il farsi spazzolare per loro è come essere coccolati….

Comprendo che possa sembrare strano, e forse tu ricordi l’ultima volta che lo hai spazzolato, come una rincorsa ad acchiapparlo mentre lui scappava e cercava di nascondersi sotto a quel divano, che da piccolo era il suo nascondiglio preferito… certo ora che è cresciuto ci entra solo il musino a malapena…..

Ti capisco pienamente …. anch’io all’inizio dovevo fare faticose corse per prenderlo, e da piccolo si nascondeva bene sotto i divani, per poterlo spazzolare…. all’inizio pensavo non gli piacesse o forse ero io poco pratico a spazzolarlo….. poi parlando con amici mi han spiegato che conta molto anche il tipo di spazzola…. che può essere di vari tipi…

Così mi son informato un pò delle varie spazzole in vendita e dei vari marchi…. dopo vari test con varie spazzole ho trovato la spazzola adatta… e grazie ad essa non devo più correre dietro al mio pelosetto, anzi lui aspetta che lo spazzolo con molto piacere….

Ogni giorno lo spazzolo anche 3 volte ed ogni volta non vorrebbe finisse mai, quando smette mi abbaia per farmi continuare… è davvero piacevole per lui… sto pensando di prendermi anche il guanto per spazzolarlo per fargli anche un piacevole massaggio grazie alle morbide setole di cui è fatto…

In questi ultimi periodi compro molti più oggetti per lui che per me, tra giochi ed oggetti per tenerlo in ordine… e la cosa mi piace molto.. anche perché poi vedo il suo splendido sguardo pieno di gioia…..

Lo ammetto questo amico a 4 zampe motrici, è un concentrato di euforia misto a felicità che rilascia ovunque va e qualsiasi cosa faccia…..